18.4.08

CAMBIA ACCENTO DOPO OPERAZIONE

·

Un bambino inglese, William McCArtney-Moore, si è ammalato nel marzo scorso di una grave forma di meningite, per la quale i medici sono stati costretti ad una delicata operazione al cervello. Quando il bambino si è svegliato dopo l’operazione, non riusciva più a leggere e scrivere, ma soprattutto aveva anche cambiato accento nel modo di parlare: non più il dialetto tipico dello Yorkshire, “la sua terra”, ma quello “posh” delle classi alte e nobili inglesi.



Il caso è raro ma non è l’unico al mondo, tanto da avere un nome: FAS (”foreign accent syndrome” - sindrome da accento straniero). L’anno scorso, ad esempio, una donna inglese si risvegliò dopo un ictus con e iniziò a parlare con un accento misto tra giamaicano, canadese e slovacco.

0 LASCIA IL TUO COMMENTO!:

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Casino online, l’ascesa del new business
Dagli esclusivi locali della Costa Azzurra alla mecca del gioco d’azzardo, Las Vegas, fino al nuovo millennio, dove è sufficiente un laptop/iphone e una connessione internet per sedersi e giocare online al casinò. Oggi vincere al gioco non è mai stato così facile. Leggi tutto...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo E-mail:

..................................................