17.4.08

COLPITO 7 VOLTE DA UN FULMINE

·

E’ più probabile essere colpiti da un fulmine che vincere al Superenalotto”. Quest’ uomo, considerato tutto, almeno qualche milione avrebbe dovuto vincerlo.
Roy Cleveland Sullivan. La sua storia è tanto semplice quanto terrificante: guardia forestale nel parco nazionale della Virgina, nei suoi 71 anni di vita è stato colpito per ben 7 volte da un fulmine.
Le folgorazioni cominciano nel 1942 quando viene sorpreso sulla torre di guardia antincendio. Colpito alla gamba perde il pollice del piede e l’ unghia di un altro dito. Nel 1969 invece viene colpito mentre guidava su per una strada di montagna, perdendo coscienza e le sopracciglia. L’anno successivo, 1970, viene fulminato alla spalla sinistra, mentre si trovava nel suo giardino. Iniziò ad impazzire credendo fortemente che qualche entità superiore stesse cercando di ucciderlo, in seguito alla successiva scarica nel 1972, questa volta in testa, incendiandogli i capelli mentre si trovava in una stazione di guardiaforeste. Non solo, da quel momento non si muoveva di casa senza uno spruzzino d’ acqua antincendio. Evidentemente immaginava che qualche mese dopo, nell’ agosto 1973, un altro fulmine lo avrebbe sorpreso dentro la sua macchina, catapultandolo fuori dall’ abitacolo e infiammandogli nuovamente la testa.

Ma l’ evento più incredibile fu la sesta scarica, in un campo di pic nic nemmeno un anno dopo (5 Luglio 1974); Roy aveva individuato una grossa nuvola nera in celo e aveva il terrore e la convinzione che questa lo stesse braccando. Messosi a fuggire, nell ‘incredulità generale dalla nuvola gli si scaricò addosso una saetta mentre correva, compromettendogli gravemente una caviglia. L’ ultima folgorazione risale al 1977, mentre stava pescando: ustioni alla cassa toracica e allo stomaco.
L’ inaffondabile Roy Sullivan morì nel 1983, suicidatosi con un colpo di pistola alla tempia in seguito ad una delusione amorosa.

Consultando formule statistiche e rapidamente calcolando, si perviene all’ effettiva probabilità che una persona possa subire quello che ha subito il povero Roy. Tale probabilità ammonta a:

0,0000000000000000000000000625

2 LASCIA IL TUO COMMENTO!:

icynose ha detto...
20 luglio 2008 alle ore 14:12  

Caspio! Tipo energico! Dici che le paga le bollette?

rolla ha detto...
20 luglio 2008 alle ore 14:14  

No è lui il generatore

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Casino online, l’ascesa del new business
Dagli esclusivi locali della Costa Azzurra alla mecca del gioco d’azzardo, Las Vegas, fino al nuovo millennio, dove è sufficiente un laptop/iphone e una connessione internet per sedersi e giocare online al casinò. Oggi vincere al gioco non è mai stato così facile. Leggi tutto...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo E-mail:

..................................................