17.4.08

IL BAMBINO TRANSESSALE

·


Tim da piccolo amava giocare con le Barbie, mettersi vestiti da sera e, fin dall’ età di 2 anni, insisteva nell’ essere una ragazza intrappolata nel corpo di un maschietto.
E così, Tim ha ricevuto a 12 anni l’ iniezione di ormoni per arrestare il suo sviluppo di maschio e intraprendere quello da femmina. Ora, a quasi 15 anni, si chiama Kim ed è una bionda adolescente dagli occhi azzurri. Ah, e vede crescersi il seno.


L’ intervento, costato più di 25000 euro, ha fatto di Tim il più giovane transessuale della storia.

“Kim reagì male ai primi segni della pubertà”, dice il padre, conosciuto con lo pseudonimo Lutz P (non è stata resa pubblica l’ identità della famiglia). “Vedevamo in lui una ragazza, e non un problema”. Così i genitori hanno consultato molti psichiatri in Germania.
Ignorando chi condannava la loro scelta di assecondare il bambino consigliandogli piuttosto un trattamento psichiatrico, si sono affidati a chi gli ha detto che crescendo in un corpo da uomo, Tim avrebbe rischiato di danneggiare la propria personalità.
La legge in Germania non gli ha consentito l’ operazione ai genitali, ma è questione di tempo: una vagina sarà il suo regalo per il 18° compleanno.



Ma è normale? Cioè, può un bambino di quell’ età (o i genitori per lui) sapere veramente (e consciamente) quale sia la sua natura? Possiede la maturità per farlo?

0 LASCIA IL TUO COMMENTO!:

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Casino online, l’ascesa del new business
Dagli esclusivi locali della Costa Azzurra alla mecca del gioco d’azzardo, Las Vegas, fino al nuovo millennio, dove è sufficiente un laptop/iphone e una connessione internet per sedersi e giocare online al casinò. Oggi vincere al gioco non è mai stato così facile. Leggi tutto...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo E-mail:

..................................................