22.4.08

KOUNPOUNOFOBIA: PAURA DEI BOTTONI

·




Gillan Linkins, 22, nemmeno riesce a stare in una stanza in cui un parente o amico ne
indossa. Dall’ età di 7 anni soffre di attacchi di panico al solo vedere un bottone, e obbliga il suo fidanzato Nate Dorrington, 23, a vestire abiti con sole zip.

Gillan si è affidata a consulti medici, paramedici, all’ ipnosi, a corsi di autostima. Ma la sensazione dinanzi ad un bottone è sempre rimasta la stessa: qualcosa di sporco, nauseante e (dice) sbagliato, un po’ come per chi ha paura di ragni o serpenti. E la sensazione peggiora se, invece che su una camicia, i bottoni sono a centinaia tutti insieme, dentro ad una scatola.




Il problema più grande rimane quello di convincere le altre persone a credere che la cosa non è uno scherzo. Ma, checchè se ne possa pensare, Gillan non è sola: il suo caso è denominato Koumpounofobia, e mediamente affligge un soggetto su 75000 (ovviamente chi più chi meno, e lei non è di sicuro uno dei casi più lievi).
Fonte : ilrock

0 LASCIA IL TUO COMMENTO!:

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Casino online, l’ascesa del new business
Dagli esclusivi locali della Costa Azzurra alla mecca del gioco d’azzardo, Las Vegas, fino al nuovo millennio, dove è sufficiente un laptop/iphone e una connessione internet per sedersi e giocare online al casinò. Oggi vincere al gioco non è mai stato così facile. Leggi tutto...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo E-mail:

..................................................