17.4.08

L'UOMO PIU' INTELLIGENTE DEL MONDO

·


Vi presento Daniel Tammet. E’ un ragazzo un po’ particolare, e con questo mi riferisco al fatto che Daniel è, con ogni probabilità, la persona più intelligente di questo mondo. E’ inglese, ha 28 anni ed è autistico. E’ nato con epilessia congenita, ha vissuto un’ infanzia terribile a causa della sua malattia.
Malattia che però, nel tempo si è rivelata sempre più un suo punto di forza: affetto anche da sinestesia, Daniel identifica ogni numero da 1 a 10.000 con un volto preciso, una forma particolare. Percepisce il risultato di un calcolo non come un numero, ma come un essere vivente, o talvolta un paesaggio. Riesce a percepire, solo a sensazione, se un certo numero è primo o composto.

“289 è piuttosto bruttino, 333 è molto attraente e pi greco è davvero bello. Spesso ho ritratto su tela pi greco.”

La capacità di memorizzazione di Daniel è unica al mondo: tre anni fa, al Museo della storia della Scienza ha recitato a memoria, in poco più di 5 ore, le prime 22.514 (dico 22.514) cifre del numero pi greco, che è decimalmente infinito.


Daniel Tammet parla perfettamente le seguenti lingue: inglese, francese, finlandese, tedesco, spagnolo, lituano, rumeno, estone, islandese, gallese ed esperanto. Non solo, ha creato una lingua propria, che ha chiamato Manti, con tutti i suoi vocaboli e regole grammaticali.
Di recente è stato sfidato dal Canale 5 della TV inglese a imparare l’ islandese in una settimana. Dopo essere entrato in trasmissione e dopo aver conversato squisitamente con degli islandesi ospiti in studio, è stato definito “non umano“.

fonte: ilrock

3 LASCIA IL TUO COMMENTO!:

Anonimo ha detto...
13 maggio 2008 alle ore 03:59  

caspita! E' molto simpatico davvero...
grazie per la segnalazia; mi piace molto il frontespizio del tuo blog, ci tornerò
buona notte

Unknown ha detto...
13 maggio 2008 alle ore 09:17  

La notizia è vecchia, inoltre hai fatto copia e incolla...

Saint Andres ha detto...
13 maggio 2008 alle ore 09:45  

Fa paura il tipo, caspita! Le persone normali di fronte a questa intelligenza possono andare a nascondersi :D

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Casino online, l’ascesa del new business
Dagli esclusivi locali della Costa Azzurra alla mecca del gioco d’azzardo, Las Vegas, fino al nuovo millennio, dove è sufficiente un laptop/iphone e una connessione internet per sedersi e giocare online al casinò. Oggi vincere al gioco non è mai stato così facile. Leggi tutto...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo E-mail:

..................................................