6.5.08

SCAVA UN TUNNEL DI 113 METRI ED EVADE

·

Chi non ricorda il famoso film 'Fuga da Alcatraz', in cui il protagonista recluso nella blindatissima prigione, giorno dopo giorno, scava un tunnel che lo porterà alla salvezza, o la storia del conte di Montecristo? Bhe una storia simile è successa davvero.
Il fuggitivo si chiama Ievghieni Pecionkin, un ingeniere edile russo, rinchiuso in una colonia penale di Novosibirsk (Siberia occidentale) con una condanna di 9 anni e mezzo.
Essendo un detenuto modello riuscì ad ottenere il permesso di lavoro e a dirigere un cantiere limitrofo al carcere (ovviamente sotto supervisione).
Qui si fece aiutare da due ragazzi allo scavo, promettendogli l'evasione, che crearono un tunnel con diametro di 1 metro. Quando si accorse che questa galleria aveva raggiunto la sua cella diede ai suoi complici due giorni di vacanza, durante i quali compì da solo l'evasione il 2 marzo del 2003.
oltre che una fuga storica quest'impresa è tutt'ora il record del tunnel più lungo mai realizzato per un'evasione: ben 113 metri (poco più di un campo da calcio).




All Kyrenia hotel Information about the hotel, accommodation, price list, photo gallery!

2 LASCIA IL TUO COMMENTO!:

Melina2811 ha detto...
7 maggio 2008 alle ore 07:49  

E' stato un grande allora..... ma 113 metri sono veramente tanti da fare paura...

Anonimo ha detto...
7 maggio 2008 alle ore 15:22  

ciao ho visto che hai lasciato una traccia nel mio blog e vorrei lasciarla anche io...
http://passato-attualita-futuro.myblog.it/

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Casino online, l’ascesa del new business
Dagli esclusivi locali della Costa Azzurra alla mecca del gioco d’azzardo, Las Vegas, fino al nuovo millennio, dove è sufficiente un laptop/iphone e una connessione internet per sedersi e giocare online al casinò. Oggi vincere al gioco non è mai stato così facile. Leggi tutto...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo E-mail:

..................................................