8.7.08

IDOSER FUNZIONA DAVVERO?

·

Idoser funziona? E' proprio questo che milioni di giovani in cerca di uno sballo sano si stanno chiedendo.
Si perchè che male c'è ad ascoltarsi una 'canzone'? Alla fine non c'è nessun danno fisico, nessuna dipendenza e nessun dispendio economico, solo che puoi avere gli stessi effetti di anfetamine, eroina o adenocromo semplicemente ascoltando il tuo Ipod sul letto. Ti basta andare sul sito ufficiale e con soli 3€ comprarsi una 'dose' musicale.
La scelta è vastissima; le dosi acquistabili sono oltre 300 e sono facilmente reperibili gratis in rete (non dai peer2peer perchè non sono .mp3 e quindi le onde che colpiscono il cervello non si sentirebbero).
Questa nuova 'invenzione' però sta ricevendo molte critiche, non perché causa danni al cervello, bensì perchè non causa niente! Questo perchè per fare in modo che la 'dose' abbia effetto bisogna attenersi ad alcune regole:

  • ascoltare l'audio in un ambiente buio e tranquillo
  • stendersi sul letto e rilassarsi ad occhi chiusi
  • il trattamento va fatto tutto e dura dalla mezz'ora a un'ora
  • il trattamento va fatto più di una volta in modo che il cervello si abitui alle onde
  • vanno usate cuffie di alta qualità e il file deve assere riprodotto con il programmino 'Idoser
Detto questo bisogna essere disposto a far tutto ciò anche perchè l'audio è molto fastidioso e rumoroso, quindi difficile da sopportare, ma nel caso si è disposti ad accettare tutto questo l'effetto è assicurato, altrimenti il risultato di un ascolto è pari ad uno stordimento dovuto al suono monotono.
Ecco alcune informazioni riguardo alle onde di bassa frequenza utizzate (dai 4 ai 30hz)
1. Onde Alfa: sono caratterizzate da una frequenza che va dagli 8 ai 12 Hertz, sono tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l’addormentamento. Una delle caratteristiche delle onde alfa è la loro configurazione regolare e sincronizzata.
2. Onde Beta: vanno dai 14 ai 40 Hertz, si registrano in un soggetto cosciente.
3. Onde Delta: sono caratterizzate da una frequenza che va da 0,5 a 4 Hertz. Sono le onde che caratterizzano gli stadi di sonno profondo.
4. Onde Theta: vanno dai 5 agli 8 Hertz, caratterizzano gli stadi 1 e 2 del sonno NRem.
5. Onde Gamma: vanno dai 30 ai 42 Hertz, particolarmente evidenti durante pratiche quali la meditazione.
Provare per credere.

5 LASCIA IL TUO COMMENTO!:

Anonimo ha detto...
9 luglio 2008 alle ore 15:45  

Noi crediamo sia una bufala e non funzioni se non per effetto placebo, cerchiamo di spiegare anche il perché. Trovate tutto qui

Anonimo ha detto...
9 luglio 2008 alle ore 15:51  

Non so fino a che punto queste tipologie di cose non facciano male...

Anonimo ha detto...
23 luglio 2008 alle ore 09:38  

io non ho mai fatto uso di droghe lo giuro :-) ma questa cosa mi ha incuriosito, l'ho provata, non ho fatto una intera "dove" solo il 10% ma vi poso assicurare che qualcosa lo fanno, cominciava a girarmi la testa e me lo sentivo rimbombare nella testa non so come sia possibile ma se questo è l'effetto solo del 10% di una "dose" non immagino uno che la ascolta tutta... sarà suggestione?

giuly ha detto...
10 agosto 2008 alle ore 02:18  

io ho fatto l'i-doser peyote...funziona altroche'!!
mi sono messo disteso sul letto ad occhi chiusi a pancia in sotto come per riposare, ho messo l'ipod e mi sono concentrato sul suono.
Dopo 5 minuti niente, dopo 10 minuti i primi sintomi che consistono in sudorazione alle mani e spasmi incontrollati su tutto il corpo.
Dpo 15-20 minuti il top: ho iniziato a ridere come un pazzo, ero eccitato e mi si contorcevano gli occhi, il tutto è durato 4-5 minuti poi piu' niente.
La secondo che l'ho fatto l'effetto è stato anche piu' forte, io mi sono divertito da paura, ma per far effetto bisogna essere concentrati sul suono, distesi a letto al buio ed ascoltare il suono per tutta la durata.
Provare per credere, io pensavo alla solita bufala, non è cosi' ve lo assicuro!

Scalva ha detto...
21 marzo 2009 alle ore 19:09  

questa è proprio l'ennesima bufala per fare un pò notizia...e qualche soldo!
Chiunque abbia provato droghe reali - ed io ne ho provate diverse - in i-doser non troverà assolutamente niente, neanche un pallido ricordo di quello che significa una vera esperienza "alterata". E' roba per ragazzini che vogliono autoconvincersi di qualcosa, senza rischiare niente. Tra l'altro non esistono cuffie in grado di riprodurre le frequenze che dovrebbero muovere qualcosa nella nostra testa, se non in ambienti altamente professionali - e dubito che nessuna di queste persone che rilasciano entusiastiche "testimonianze" abbia avuto la possibilità di usufruirne.
Comunque, ho provato peyoteQh, extasy3 e qualche altra e non c'è neanche un pò di effetto... e vi giuro che mi sono sforzato di "sentire" qualcosa e di essere aperto...Mah!
Scalva

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Casino online, l’ascesa del new business
Dagli esclusivi locali della Costa Azzurra alla mecca del gioco d’azzardo, Las Vegas, fino al nuovo millennio, dove è sufficiente un laptop/iphone e una connessione internet per sedersi e giocare online al casinò. Oggi vincere al gioco non è mai stato così facile. Leggi tutto...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo E-mail:

..................................................