E se in futuro non fossero i muri a sostenere una costruzione, ma la carta da parati? Per quanto possa sembrare assurdo, il video qui in basso è la prova che esiste un materiale sottile come carta e decisamente più resistente di qualsiasi muro.
X-Flex è un nuovo tipo di carta da parati inventato da Berry Plastics in collaborazione con il Corpo Ingegneristico dell’Esercito degli Stati Uniti, ed è stata progettata per rafforzare qualsiasi parte di un edificio sia a rischio di esplosioni o impatti: come nel caso di centrali chimiche o di aeroporti.
La carta da parati adesiva si può applicare direttamente ai mattoni di qualsiasi struttura, ed offre una resistenza sorprendente. Il video in basso mette a confronto l’impatto subito da un muro protetto da X-Flex con quello subito dallo stesso muro senza protezione, e dimostra le incredibili proprietà di questo materiale simile al Kevlar.
I risultati, come potete vedere, sono così straordinari che l’esercito americano sta già progettando di adottare X-Flex in Iraq, e l’anno prossimo sarà sviluppata una versione commercializzabile della speciale carta da parati a prova di bomba.
La mia la preferirei a righe, grazie.
[via]

0 LASCIA IL TUO COMMENTO!:
Posta un commento