1.3.10

ELISE, DUE ANNI E UN Q.I. DI 156

·

A cinque mesi, un giorno guardò in faccia il padre e scandì chiaramente «dada» (papà). Tre mesi più tardi camminava e due mesi dopo correva. Alla vigilia del suo primo compleanno sapeva riconoscere il suo nome scritto e a 16 mesi contava fino a 10. Anche adesso, a due anni, 4 mesi, e due settimane, lo fa, ma in spagnolo. Sa qual è la capitale russa, quella indonesiana, riconosce un triangolo equilatero.

È Elise Tan-Roberts, con un quoziente intellettivo pari a 156 (come lo 0,2 per cento dei suoi coetanei), entrata a spron battuto nel club dei capoccioni: il Mensa, il gruppo che raccoglie i migliori talenti del mondo.
Elise è la componente più giovane del Mensa dove viene ammesso solo chi ha un quoziente intellettivo superiore a 148 (per intenderci, la media dei comuni mortali e a 100). La piccola è stata sottoposta a un complesso test di 45 minuti.


Nero su bianco le conclusioni: la bimba è «più che intelligentissima e capace, lei è proprio dotata». Secondo il «Daily Mail», Joan Freeman, psicologo educazionale, ha concluso che è la «memoria formidabile» che le consente una «straordinaria capacità di apprendimento e progresso». Ne sa qualcosa la madre: quella volta che a un parco giochi diede alla figlia un animale-giocattolo, dicendole «È un rinoceronte», lei la corresse: «È un triceratopo».

[via]

0 LASCIA IL TUO COMMENTO!:

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Casino online, l’ascesa del new business
Dagli esclusivi locali della Costa Azzurra alla mecca del gioco d’azzardo, Las Vegas, fino al nuovo millennio, dove è sufficiente un laptop/iphone e una connessione internet per sedersi e giocare online al casinò. Oggi vincere al gioco non è mai stato così facile. Leggi tutto...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo E-mail:

..................................................