2.9.08

COSA ACCADREBBE SE LA CERN ESPLODESSE?

·



Ricordate l'articolo sulla CERN di GInevra, la macchina del tempo? Io dissi che l'esplosione di questa avrebbe sconvolto l'Universo intero e ci furono dei commenti riguardo al fatto che forse era un'esagerazione.
Ecco questo è il video della ricostruzione di quello che accadrebbe se succedesse qualcosa all'acceleratore di particelle più grande del mondo, la CERN.

11 LASCIA IL TUO COMMENTO!:

Anonimo ha detto...
9 settembre 2008 alle ore 19:36  

Caspita, certo che è triste la cosa.

Marco Z ha detto...
13 settembre 2008 alle ore 19:44  

Ma ti capita mai di verificare l'attendibilità delle notizie che pubblichi?! o.O

Anonimo ha detto...
14 settembre 2008 alle ore 10:37  

Il CERN: Conseil Européen pour la Recherche Nucléaire, maschile. L'accelleratore di particelle (quello appena finito di costruire, quello di 27 Km) si chiama LHC: Large Hadron Collider. Inoltre il CERN non esplode, essendo un centro di ricerca (e quindi un insieme di uffici e laboratori), al massimo potrebbero esplodere le attrezzature tipo l'LHC, ma non esplodono nemmeno quelle. Il video non mostra cosa succederebbe con l'esplosione del CERN, ma mostra (in modo fisicamente sbagliatissimo) cosa succederebbe se si venisse a creare un buco nero sulla Terra, come accade frequentissimamente daltronde, grazie ai raggi cosmici che colpiscono il nostro pianeta. Se esplodesse il CERN gli effetti sarebbero gli stessi dell'esplosione di una scuola o di un palazzo. Insomma, l'unica cosa scritta bene in questo articolo è che quello è un video, non un immagine gif o altro.

Anonimo ha detto...
26 ottobre 2008 alle ore 22:11  

Stronzate! Solo Goku SuperSian di IV livello può fare una cosa del genere. Ma possibile che nessuno guardi la tv al giorno d'oggi?!

rolla ha detto...
27 ottobre 2008 alle ore 00:12  

Infatti segretamente stanno creando la razza dei Super Sayan

darkHaem ha detto...
24 novembre 2008 alle ore 20:11  

caspiterina...

Anonimo ha detto...
8 gennaio 2009 alle ore 15:41  

sono molto contento di vedere gente che accusa d ignoranza altra gente senza neanche sapere ciò che dice...se l'accelleratore presente nel cern dovesse avere un guasto o un'esplosione potrebbe causare un buco nero che risucchierebbe la terra o nel migliore dei casi diventerebbe una super nova con un'esplosione stupenda....noncredete al telegiornale gente documentatevi sui libri e parlte con gente competente...

Anonimo ha detto...
20 gennaio 2009 alle ore 12:44  

purtroppo chedo che, anche se remota, la possibilita che questo succeda c`e`. Ne avevano gia` parlato che la creazione circolare con accelerazione delle particelle creerebbe un black hole e arrivederci a tutti !!! oppure un tunnel spaziotemporale o probabilmente non succedera` niente. Ma stiamo esplorando e sperimentando cose di cui ne sappiamo poco. Negli anni `50 vendevano l`acqua radioattiva pubblicizzandola come curativa e disintossicante. sembra una barzelletta ma e` vero. Con l`acceleratore delle particelle e` la stessa cosa. Si puo` finire a creare antimateria che... potrebbe distruggere la materia e poi.. il processo si arresta o continua, fidatevi... non lo sappiamo ancora !!!

Unknown ha detto...
9 marzo 2009 alle ore 16:13  

ma io credo che sia molto bello questo video !
l'unica cosa che mi dispiace è che se succedesse non potrei festeggiare !

ElPaMpA ha detto...
18 maggio 2009 alle ore 00:25  

Ma certo Anonimo tu davvero ti credi documentato???beh ti posso per studio che tu neanche hai l'idea di come si crea un buco nero, dell'enorme energia che serve per creare un buco nero...dopo l'esplosione di una stella si ha un buco nero o una seupernova, se il CERN esplodesse l'unico problema serio sarebbero le possibili radiazioni nel caso si stia studiando materiale altamente radioattivo

Anonimo ha detto...
1 dicembre 2009 alle ore 20:09  

Mah, io sapevo che per ottenere un buco nero devono collassare oggetti cosmici (specialmente stelle) grandi minimo quanto 3,2 masse solari (limite di Volkoff-Oppenheimer).
Roba grossa, quindi, rispetto a un pianeta, seppure sotto l'azione dell'acceleratore di particelle.
Ma tutto è possibile (speriamo di no :D ).

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Casino online, l’ascesa del new business
Dagli esclusivi locali della Costa Azzurra alla mecca del gioco d’azzardo, Las Vegas, fino al nuovo millennio, dove è sufficiente un laptop/iphone e una connessione internet per sedersi e giocare online al casinò. Oggi vincere al gioco non è mai stato così facile. Leggi tutto...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo E-mail:

..................................................